PERCHE' DUE LASER?

Ogni laser ha una propria lunghezza d'onda e pertanto delle applicazioni cliniche specifiche. Di seguito le principali caratteristiche dei nostri Laser
Laser Er,Cr YSGGWaterlase iPlus:è un laser di ultima generazione che può essere utilizzato sia sui tessuti duri (dente, osso) che molli (cute, mucose) espesso senza l’uso dell’anestetico. Ciò significa che può essere impiegato in diverse applicazioni cliniche quali:


1.trattamento indolore delle carie senza l’utilizzo del trapano (adulti e bambini)

2.trattamenti parodontali senza ricorrere necessariamente alla chirurgia (previa valutazioneclinica)

3.trattamenti endodontici (devitalizzazioni) per la disinfezione dei canali radicolari

4.interventi di chirurgia orale senza l’uso del bisturi e senza sanguinamento

5.implantologia

6.afte, herpes, ecc.

(Queste sono solo alcune delle innumerevoli applicazioni del laser Er,Cr YSGG.)

Laser a Diodi iLase:il vantaggio di questo tipo di laser è l'estrema manegevolezza (poco più grande di una penna stilografica, non è dotato di fili o cavi ingombranti di collegamento ma ha un funzionamento wireless e quindi è facilmente accessibile ad ogni angolo della bocca). Il laser a diodi si utilizzaesclusivamente sui tessuti molli (gengive e mucose orali)per la piccola chirurgia orale e di norma senza l'uso di anestetico.Nel trattamento della parodontiteaffianca il laserEr,Cr YSGG Waterlase iPLusper una completa ed efficace eradicazione della malattia parodontale. Inoltre viene utilizzato per accellerare la guarigione delle ferite dopo intervento chirurgico e per le lesioni delle mucose in genere.

Videoradiografia Digitale Kodak:tale sistemasi caratterizza per un basso dosaggio di radiazioni (-80%) che permette un utilizzo in tutta sicurezza sia negli adulti che bambini. Grazie alla Radiologia Digitale è possibile effettuare una Diagnostica per Immagini in tutta tranquillità.Le immagini vengono salvate su hard disk e possono essere inoltrate direttamente al paziente sul proprio pc.
Inoltre lo studio è dotato di poltrone di ultima generazione equipaggiate con monitors multimediali impiegati sia per la diagnostica che per l'intrattenimento soprattutto dei più piccoli. Routinariamente utilizziamo Sistemi ingrandenti, Videocamere Endorali, Rilevatori Apicali di VI° generazione, Lampade allo Xeno.

Particolare attenzione viene data all'igiene fin dall'ingresso del paziente in Sala di attesa, ove un distributore automatico distribuisce calzari monouso. La sterilizzazione dello strumentario è garantita da una attrezzatissima Sala di sterilizzazione con percorso sporco/pulito separati, apparecchio MULTISTERIL ad ultrasuoni per il lavaggio e l'asciugatura dello strumentario e autoclavi di classe B con stoccaggio dei lotti e tracciabilità dei cicli di sterilizzazione mediante salvataggio dati su hard disk. Tutti gli ambienti sono climatizzati e la Sala di attesa offre un piacevole intrattenimento tramite Tv digitale con films, programmi di attualità e cartoons per i più piccoli. Tempi di attesa INESISTENTI poichè si lavora esclusivamente per appuntamento.

Garantite le Emergenze Odontoiatriche nello stesso giorno della richiesta. La filosofia di lavoro del team di Medici e Specialisti che lavora presso lo Studio è quella di ottenere il massimo soddisfacimento del paziente. Quindi dedichiamo molto tempo, durante la prima visita, all'ascolto delle esigenze di chi siede sulla poltrona per poter valutare al meglio la soluzione terapeutica più idonea. Infine il costante aggiornamento tramite Congressi e Convegni ECM degli specialisti che lavorano presso lo Studio garantiscono elevati standard professionali e qualitativi.